Pensi che Excel, le note adesive e la tua casella di posta siano ancora buoni modi per gestire i contatti? Non sei il solo. Per capire quanto può essere utile il CRM, diamo un'occhiata a com'è la vita senza.
La comunicazione si perde nel flusso di informazioni
SFIDA:
Un collega è a casa con l'influenza o in vacanza? Le interazioni con un lead si sono probabilmente perse, oppure devi cercare tra decine di email per trovarle.
IL CRM ACCORRE IN TUO SOCCORSO!
Immagazzinare queste informazioni in uno strumento centralizzato basato sul cloud permette a tutti di essere al corrente circa le interazioni più importanti, ovunque e in qualsiasi momento.
Rischio di perdere opportunità di vendita
SFIDA:
Supponiamo che un venditore stia lavorando all’elaborazione di 30 preventivi. Senza un sistema CRM, è difficile avere una panoramica, stabilire priorità e tornare dai tuoi lead quando promesso.
IL CRM ACCORRE IN TUO SOCCORSO!
Il CRM ti aiuta a tracciare il tuo intero processo di vendita e ti ricorda quando è necessario un tuo intervento di follow-up; così, una vendita non andrà mai in fumo a causa di una gestione scorretta.
Non riesco a districarmi nella confusione di dati che ho a disposizione
SFIDA:
La creazione di report approfonditi nei fogli di calcolo non è per tutti, e la gestione manuale dei numeri richiede molto tempo per rispondere a domande come: quanti lead ho accumulato l'anno scorso? Da dove proviene la maggior parte delle mie vendite?
IL CRM ACCORRE IN TUO SOCCORSO!
Il CRM può rispondere a domande importanti su numerose aree della tua attività.
Non c’è nessuna visione d'insieme di ciò che fa il tuo team
SFIDA:
Tutti lavorano sodo, ma senza risultati tangibili. In realtà non hai idea di ciò che stiano facendo i tuoi colleghi e di quale sia il modo migliore per venirvi incontro reciprocamente.
IL CRM ACCORRE IN TUO SOCCORSO!
Il CRM ti mostra le attività, riunioni e chiamate assegnate a ciascun collega. Per di più, un calendario integrato ti offre una panoramica perfetta dell'agenda di ciascuno.